Segreteria

Segreteria del Sindaco e supporto organi istituzionali: gestione agenda e corrispondenza, Iter sedute degli organi istituzionali, Supporto alle ativitò del Segretario comunale

segreteria

Competenze

  • Garantire adeguati standard di funzionalità nello svolgimento delle attività della Segreteria del Comune e fornire il necessario supporto amministrativo al Sindaco ed agli altri organi istituzionali del Comune
  • Predisporre o fornire un idoneo supporto tecnico agli organi politici per quanto riguarda i regolamenti comunali di competenza
  • Gestione segreteria del Sindaco e degli Assessori Collaborazione con il Segretario comunale per le attività afferenti il coordinamento dei servizi
  • Garantire un’adeguata presenza a livello di relazioni e contatti con imprese, professionisti, rappresentanti di enti ed anche con cittadini (quando particolari situazioni lo richiedano)
  • Gestione concessione sale comunali
  • Attività deliberative e di assistenza degli organi istituzionali (Consiglio e Giunta) svolgimento di attività conferite per legge statuto o regolamenti al Resp. del Servizio
  • Eventuale stesura di convenzioni e di regolamenti comunali
  • Tenuta di relazioni e contatti con imprese, enti e/o associazioni nonché con professionisti esterni in funzione dello svolgimento dell’attività amministrativa dell’ Ente
  • Predisposizione di bandi di gare d’appalto con particolare riferimento alle forniture ed ai servizi e presidenza delle stesse per i servizi di propria competenza
  • Acquisto di raccolte di leggi, riviste e pubblicazioni giuridiche, software e hardware necessari all’aggiornamento ed alla formazione di vari servizi comunali
  • Assunzione di atti di impegno conseguenti a decisione in materia assistenziale degli organi dell'Ente
  • Vigilanza, promozione e tutoraggio stage di studenti presso Amministrazione Comunale
  • Attività di supporto e consulenza al Sindaco ed agli organi collegiali del Comune
  • Vigilanza sulla regolarità dell’azione amministrativa dell'Ente
  • Attività deliberative e di assistenza agli organi istituzionali (Consiglio e Giunta) e svolgimento di attività conferite per legge statuto o regolamenti
  • Sovraintendere al corretto funzionamento del servizio
  • Eventuale stesura di convenzioni e di regolamenti comunali
  • Tenuta di relazioni e contatti con enti esterni in funzione dello svolgimento dell’attività amministrativa dell’ Ente
  • Attività di studio e ricerca giuridico-amministrativa
  • Rapporti con società partecipate togliere

Area di Appartenenza

Servizio Segreteria e Affari Istituzionali

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Personale

Antonella Motto

Indirizzo

Piazza S. Bertelli, n.21 - Primo Piano

Telefono

+39.0143.60.04.41

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Contatti

Ufficio Segreteria

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Pagina aggiornata il 20/02/2025

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