Segreteria – Regolamento per il trattamento dei dati sensibili

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Regolamento per il trattamento dei dati sensibili

Descrizione

Il presente Regolamento disciplina le modalità di trattamento dei dati personali contenuti nelle banche dati organizzate, gestite ed utilizzate dall’Amministrazione comunale, nelle sue articolazioni organizzative, in relazione alle proprie finalità istituzionali.
In particolare, sono oggetto di disciplina le modalità di individuazione delle figure soggettive, le modalità di esecuzione degli adempimenti, anche in tema di sicurezza, a carico del Comune, le modalità di comunicazione e diffusione dei dati personali nonché le procedure per l’esercizio dei diritti degli interessati previsti dal Codice in materia di protezione dei dati personali.
In attuazione del disposto di cui agli articoli 20, comma 2, e 21, comma 2 d.lg. 30 giugno 2003, n. 196, il presente Regolamento individua altresì i tipi di dati sensibili e giudiziari nonché le operazioni eseguibili da parte del Comune nello svolgimento delle proprie funzioni istituzionali.
Ai fini del presente Regolamento, per finalità istituzionali si intende lo svolgimento delle:
a) funzioni previste dalla Legge, dallo Statuto, dai Regolamenti;
b) funzioni svolte per mezzo di convenzioni, accordi, intese e mediante gli strumenti di
programmazione negoziata previsti dalla legislazione vigente;
c) funzioni comunque collegate all’accesso ed all’erogazione dei servizi resi alla
cittadinanza.

Documento

Ufficio responsabile

Segreteria

Piazza S. Bertelli, n.21 - Primo Piano

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pubblico dominio

Ultimo aggiornamento: 19/02/2025, 16:47

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